neten-evolutiongaming

Acquisizione NetEnt Evolution Gaming

Evolution Gaming acquista NetEnt

Oggi portiamo la vostra attenzione a una svolta sul mondo dei giochi Casinò, l’acquisizione NetEnt Evolution Gaming.

Lo storico provider Evolution Gaming ha recentemente acquisito (ed assorbito) il software provider svedese NetEnt, tra i più affermati sviluppatori di giochi per casinò online in Europa.

La società inglese Evolution Gaming ha cosi comperato il 96,8% delle azioni del provider di Stoccolma e di conseguenza la maggioranza assoluta nel suo consiglio di amministrazione. Tutto ciò per un importo complessivo pari a 2 miliardi di euro.

Cosa cambierà?

Si tratta di una svolta epocale nel mondo del gioco d’azzardo online, la vecchia NetEnt, verrà ora integrata integralmente nella struttura societaria di Evolution Gaming e la nuova azienda si chiamerà semplicemente Evolution.

L’ assorbimento societario porterà a razionalizzazione del business con un risparmio sui costi annui pari a 30 milioni di euro, che comporteranno però alcune conseguenze importanti sul profilo dei giochi.

Il palinsesto delle Slot sarà sicuramente rivisto (ne parleremo tra poco), ma a farne maggiormente le spese sarà l’offerta di giochi live di NetEnt, che verrà chiusa completamente a favore di Evolution, già leader mondiale del settore.

Evolution continuerà comunque ad offrire prodotti con il marchio NetEnt, che andrà ad affiancarsi agli altri tre marchi della società, ovvero Evolution Gaming, Ezugi e Red Tiger.

...e le Slot?

La fusione tra il leader nel settore dei Live Casinò di Evolution Gaming e quella di NetEnt all’interno del mondo delle Slot, creeranno un fornitore   ai vertici della categoria, con la capacità di guidare l’industria globale del gioco.

A questo proposito, è stata recentemente lanciata sul mercato la Slot Gonzo’s Treasure Hunt Live il primo gioco dove sono stati fusi insieme i fondamenti del casinò live e delle Slot il tutto in realtà virtuale, di cui vi invitiamo a leggere la nostra recensione seguendo questo link.

Di conseguenza tutti i giocatori in possesso di un headset VR con un controller potranno godersi la Slot di Gonzo in questa nuova veste, con un’esperienza totale in 3D e visione a 360 gradi su BETREBELS

Concludendo

Indubbiamente, l’acquisizione da parte di NetEnt, (settembre del 2019), del provider di Slot Red Tiger Gaming, ha ulteriormente ampliato qualitativamente e quantitativamente il suo palinsesto, e di conseguenza l’interesse da parte di Evolution Gaming.

Evolution Gaming è sempre stata negli ultimi anni una compagnia in costante crescita, generando un fatturato di diverse centinaia di milioni di dollari, e   questa fortunata acquisizione segnerà un punto di svolta nell’ intento di divenire leader di mercato nell’industria dei casinò online.

Basti pensare che NetEnt può operare nei mercati regolamentati di Regno Unito, Malta, Svezia, Belgio, Spagna, Romania, Italia e Stati Uniti mentre Evolution in quelli di Malta, Georgia, Romania, Lettonia, Estonia, Regno Unito, Olanda, Canada e Stati Uniti.

Recensioni Slot

Related Post

One thought on “Acquisizione NetEnt Evolution Gaming

  • Alberto Tafano
    31/08/2021 at 22:34

    E’ veramente una bella notizia, l’ assorbimento della NetEnt porterà Evolution a livelli ancor più alti, aspettiamoci ancora Slot più affascinanti.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *.

*
*
You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>