Ilias Akhomach si avvicina al Leeds United
Secondo quanto riferito, il prodigio del Barcellona Ilias Akhomach si sta avvicinando al Leeds United dopo aver accettato un contratto quadriennale.
Secondo un servizio dell’emittente spagnola El Chiringuito TV, Ilias Akhomach non sarà un giocatore del Barcellona a lungo. Il ragazzo prodigio di 18 anni è pronto a lasciare il blaugrana da svincolato nel mercato estivo. E la sua prossima destinazione sembra essere il Leeds United, con il quale ha firmato un contratto quadriennale.

Un giovane promettente
Ilias Akhomach è uno dei giovani prospetti più promettenti della primavera del Barcellona negli ultimi anni. Il nazionale spagnolo under 19 ha iniziato la sua carriera giovanile con gli Hostalets de Pierola. Si è poi trasferito al Gimnastic Manresa prima di unirsi al Barcellona, dove ha fatto carriera.
Il 18enne attualmente esercita il suo mestiere per il Barcellona Atletic. E il prodigio adolescente ha anche collezionato tre presenze con la prima squadra del Barcellona. Ma con le opportunità che arrivano poche e lontane tra loro, il giovane partirà come free agent. E la prossima destinazione di Akhomach sembra essere il Leeds United.
Molti club sono interessati a lui
Diversi altri club hanno mostrato interesse per il prodigio del Barcellona. Nella Liga, il Siviglia aveva voluto firmare l’attaccante di alto livello. È stato anche un obiettivo per diversi club di Serie A, compreso il Milan. Ma Akhomach sembra essere diretto al Leeds United nella finestra del mercato estivo.
Marcos Benito ha affermato che il 18enne firmerà un contratto quadriennale con il Leeds United. Ma una decisione così anticipata di Akhomach potrebbe essere mal informata durante la battaglia del Leeds per rimanere in Premier League. Ciò nonostante, l’interesse del club del West Yorkshire è comprensibile.
I bianchi hanno ingaggiato diversi attaccanti nelle ultime due finestre di mercato. Ma continuano a lottare per la costanza nell’ultimo terzo. E con Luis Sinisterra che non riesce a imprimere la sua autorità, ingaggiare un giovane concorrente è l’ideale. Il prodigio del Barcellona Ilias Akhomach è quindi emerso come un obiettivo principale per il Leeds United.
Tuttavia, il 18enne è legato al Leeds dopo aver accettato un contratto quadriennale. E il Barcellona perderà un altro prospetto molto quotato invece di vederlo brillare in prima squadra. Sarà interessante vedere se il nazionale spagnolo under 19 farà il suo mestiere in Premier League o nel campionato EFL la prossima stagione.
Leggi i migliori articoli sulle scommesse sportive su Allsportingbets.