Mbappe tra le leggende delle finali di Coppa del Mondo
Kylian Mbappe ha disputato una partita “magica” in finale di Coppa del Mondo Quatar 2022, quando la Francia ha dovuto cedere lo scettro ai calci di rigore perdendo la Coppa contro l’Argentina del “fenomeno” Lionel Messi. Tuttavia, il 23enne francese ha fatto tutto ciò che era in suo potere per tentare di trascinare di nuovo i Blues alla vittoria finale.
Dopo che la Francia è andata in svantaggio per 2-0, Mbappe ha dato il via al tentativo di rimonta, trasformando un calcio di rigore all’80’. Poi, un minuto dopo, la stella del Paris Saint-Germain avrebbe pareggiato il punteggio per il 2-2 e scioccando l’Argentina.
La partita avrebbe bisogno di più tempo per determinare un vincitore, dove Messi avrebbe portato l’Argentina in vantaggio per 3-2 nella seconda metà dei tempi supplementari, segnando al 108esimo minuto, poiché molti pensavano che sarebbe stato il gol decisivo per il Sud Lato americano.
Tuttavia, Mbappe avrebbe trasformato un altro calcio di rigore in ritardo per mandare la partita ai calci di rigore, dove l’Argentina avrebbe prevalso per 4-2.

Mentre gli sforzi eroici di Mbappé sono stati uno sforzo perdente, il nazionale francese ha fatto la storia come OptaJean notato che è entrato a far parte di un club esclusivo di giocatori per segnare tre gol nelle finali della Coppa del Mondo.
L’elenco dei giocatori include: Mbappé, Zinedine Zidane, Vavá, Geoff Hurst e Pelé.