Pronostico Atalanta vs Sampdoria – Serie A (28/01/2023)
Per sviluppare il nostro pronostico sulla partita tra Atalanta e Sampdoria, analizziamo la situazione delle due squadre.
L’Atalanta vuole salire in Top 4, mentre la Sampdoria spera di avvicinarsi ai non retrocessi.
Atalanta
L’Atalanta è attualmente 6° in Serie A ed è a 2 punti dal 4° posto, ultimo posto di qualificazione alla prossima Champions League. Testa a testa lunga con il Napoli in vetta alla classifica, la Dea ha seriamente temporeggiato prima del Mondiale. Gli uomini di Gian Piero Gasperini, invece, sono tornati con migliori intenzioni a gennaio (2 vittorie e 2 pareggi in campionato). Dopo aver vinto a Bologna (1-2) e contro la Salernitana (8-2), ha preso un punto nella tana della Juventus lo scorso fine settimana (3-3). In Coppa Italia l’Atalanta non ha problemi a dominare lo Spezia agli ottavi (5-2).

Sampdoria
Vicina alla retrocessione lo scorso anno, la Sampdoria è in una brutta posizione per vincere il mantenimento in questa stagione. La formazione genovese, infatti, ha racimolato solo 9 punti in 19 partite e concede 8 unità di esborsi alla prima non retrocessione. Dopo il Mondiale, i compagni di Manolo Gabbiadini sono tornati in campo conquistando un preziosissimo successo a Sassuolo (1-2). Poi sono ricaduti nelle loro trappole con le battute d’arresto subite contro Napoli (0-2), Empoli (1-0) e Udinese lo scorso fine settimana (0-1). In Coppa Italia la Samp cade a Firenze agli ottavi (1-0).
I convocati per Atalanta Sampdoria
Per l’Atalanta è importante citare i pacchetti dei potenziali titolari Palomino, Zappacosta (difensori) e Zapata (attaccante). Torna invece il centrocampista Koopmeiners, che ha scontato la squalifica e dovrebbe quindi rientrare tra gli undici titolari. Il lookman nigeriano è la rivelazione di questa stagione. Autore di una doppietta lo scorso fine settimana, ha segnato il suo 10° e 11° gol in Serie A. Al suo fianco dovremmo trovare l’esterno Boga (1 gol e 5 assist nelle ultime 3 giornate) e il solido attaccante danese Hojlund (4 gol in le ultime 5 partite giocate in tutte le competizioni).
La Sampdoria deve ancora fare a meno dei soliti sostituti Conti, Trimboli, De Luca e Pussetto, infortunati. Svincolato durante il match dell’ultima giornata, il difensore titolare Colley è, intanto, incerto. La squadra ha il peggior attacco del campionato (solo 8 gol segnati dopo 19 giornate). Da notare che quest’inverno è arrivato al Napoli l’esterno destro Bereszynski, sostituito in organico dal giovane Zanoli che sta facendo il contrario. La Samp ha registrato anche le partenze di Gonzalo Villar (tornato al Getafe), Caputo (Empoli) e il difensore Ferrari (Cremonese), per gli arrivi di Lammers (ex Empoli) e Nuytinck (ex Udinese).
La precedente partita
All’andata l’Atalanta vinse sul terreno della Sampdoria (0-2).
Il nostro pronostico
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Atalanta ha qualità superiori rispetto ai propri avversari, di conseguenza consigliamo di puntare sul segno 1, in alternativa, ci aspettiamo una partita con tanti gol e per questo consigliamo il segno Over 2,5 e consigliamo anche il segno Gol.
Come vedere la partita in streaming
Il match tra Atalanta e Sampdoria, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta streaming solo per gli utenti registrati su MyStake.
Dove scommettere?
Non sei ancora un giocatore su Mystake? È giunto il momento di registrarsi! Attualmente il bookmaker offre un bonus di benvenuto scommesse fino a 500€ per ogni nuova registrazione. Una quantità molto interessante ovviamente, da non perdere in nessun caso. Oltre a questo bonus offerto, Mystake offre regolarmente generose promozioni, quote tra le migliori sul mercato e un sito molto piacevole da navigare. Cogli l’occasione, perché no, di scommettere su una partita del giorno, centinaia di migliaia di scommettitori sono già stati sedotti!
Tutte le nostre previsioni e pronostici online su Allsportingbets sono il risultato di un’analisi approfondita e precisa. Tuttavia, nessun profitto è garantito.