Pronostico Barcellona vs Real Madrid – Liga (19/03/2023)
L’FC Barcelona, leader della Liga, riceve la seconda, il Real Madrid, questa domenica 19 marzo alle 21:00 al Camp Nou al termine della 26a giornata del campionato spagnolo.
Il club catalano punta alla terza vittoria consecutiva contro l’arcirivale dopo 1 trionfo in finale di Supercoppa (3-1) e la prima finale di Copa del Rey vinta all’andata al Santiago Bernabeu (0-1) .
Lo stato di forma delle squadre
L’FC Barcelona ha vinto le ultime 3 partite, una semifinale di andata sul prato del Real Madrid (0-1) il 2 marzo, poi le ultime 2 giornate di Liga contro l’FC Valence (1-0) e sul campo dell’Athletic Bilbao (0-1) il 12 marzo. La migliore difesa della Liga (8 gol subiti) ha mantenuto la porta inviolata per 336 minuti.
Il Real Madrid si è ripreso dopo l’impossibilità di vincere per 3 partite contro l’Atlético Madrid (1-1), contro il Barcellona (0-1) in coppa e in Andalusia contro il Betis Sevilla (0-0). I compagni di Benzema hanno quindi vinto gli ultimi due incontri contro l’Espanyol Barcelona (3-1) e contro il Liverpool (1-0) il 15 marzo.
Vincitore nel doppio confronto contro il Liverpool (2-5 e 1-0), il club di Madrid si avvia quindi ai quarti di finale di Champions League.
I probabili convocati
Xavi dovrà comporre la squadra senza Ousmane Dembele, il nazionale francese è l’unico ritiro ufficiale per questo scontro al vertice perché la presenza di Pedri, infortunato a una coscia, è ancora incerta.
Ancelotti potrà contare su tutto il suo gruppo ma il dubbio riguarda il nazionale austriaco Alaba che ha riportato un infortunio muscolare. Di fronte all’attuale inefficienza di Robert Lewandowski, è stato il brasiliano Raphinha a distinguersi nelle ultime due giornate della Liga. Il 26enne attaccante ha segnato contro FC Valencia (1-0) e Bilbao (0-1), regalando alla sua squadra 6 punti.
Il nazionale brasiliano ha segnato 6 gol in 24 partite della Liga. L’attaccante e capitano del Real Madrid, Karim Benzema, autore di 11 gol in 15 partite di Liga, ha segnato ancora contro il Liverpool (1-0) questo mercoledì sera in Champions League. L’ex Lyonnais ha segnato 6 gol nei suoi ultimi 7 incontri in tutte le competizioni.
Fattori da tenere a mente per una giusta scommessa
- L’FC Barcelona ha vinto 4 degli ultimi 5 confronti contro il Real Madrid.
- Il Real ha vinto solo due volte negli ultimi 5 incontri in tutte le competizioni.
- Il Barça è in una serie continua di 3 vittorie consecutive, La Liga e la Coppa del Re messe insieme.
- Una vittoria del Barcellona porterebbe il Real a 12 lunghezze a 12 giorni dalla fine della stagione.
- Il club catalano ha di gran lunga la migliore difesa della Liga con solo 8 gol subiti in 25 giornate.
Il nostro pronostico
L’FC Barcelona ha vinto 4 degli ultimi 5 confronti diretti contro il Real Madrid.
Umiliato nella capitale spagnola all’andata (3-1), il club catalano dovrebbe prendersi la rivincita al Camp Nou durante questo scontro all’inizio del 26esimo giornata della Liga.
Una vittoria per i ragazzi di Xavi ed il titolo di Campione di Spagna sarebbe quasi assicurato per i blaugrana, di conseguenza il nostro pronostico Barcellona vs Real Madrid è : Vittoria dell’FC Barcelona
Altri consigli interessanti
Probabili marcatori : Lewandowski, Robert / Benzema, Karim
Il nazionale polacco Robert Lewandowski è il capocannoniere del campionato con 15 gol davanti a Karim Benzema e ai suoi 11 gol. Il francese ha appena segnato contro il Liverpool (1-0) in Champions League questa settimana mentre il polacco non segna dal 23 febbraio e da una trasferta contro il Manchester United.
Dove scommettere?
Non sei ancora un giocatore su Bankonbet? È giunto il momento di registrarsi! Attualmente il bookmaker offre un Bonus Sport sul primo deposito: 100% fino a 120€ con un deposito minimo di almeno 50€. Una quantità molto interessante ovviamente, da non perdere in nessun caso.
Oltre a questo bonus offerto, Bankonbet offre regolarmente generose promozioni, quote tra le migliori sul mercato e un sito molto piacevole da navigare. Cogli l’occasione, perché no, di scommettere su una partita del giorno, centinaia di migliaia di scommettitori sono già stati sedotti!
Tutte le nostre previsioni e pronostici online su Allsportingbets sono il risultato di un’analisi approfondita e precisa. Tuttavia, nessun profitto è garantito.
Seguici anche sul nostro canale Telegram dedicato ai pronostici delle migliori partite di tutti i campionati !