Pronostico Inter vs Juventus – Serie A (19/03/2023)
La situazione delle squadre
L’Inter ha eliminato l’FC Porto (1-0 e 0-0) questo martedì sera negli ottavi di finale di Champions League e si ritrova dunque ai quarti di finale con altre due squadre italiane (Napoli e Milan).
In campionato gli interisti vantano 2 successi contro Udinese (3-1) e Lecce (2-0) per 2 sconfitte a Bologna (1-0) e Spezia (2-1), due formazioni modeste (9° e 17°) , negli ultimi 4 giorni.
Nel suo stadio Giuseppe Meazza il club lombardo è alla grande con una lunga serie di 5 vittorie di classifica (Atalanta, Milan, Udinese, FC Porto, Lecce).
La Juve si è inoltre appena qualificata ai quarti di Europa League dopo aver eliminato il Friburgo (1-0 e 0-2), e dopo la sconfitta con la Roma (1-0) il 5 marzo, la Vecchia Signora ha trionfato in casa contro la Sampdoria (4-2) il 12 marzo.

Le probabili formazioni
L’Inter giocherà questa partita senza Bastoni, Dalbert e Gosens.
La Juventus dovrà fare a meno delle prestazioni di Alex Sandro, Bonucci, Ihattaren, Kaio Jorge, Kean, Milik, Peeters e Pogba, di conseguenza il tecnico Allegri dovrà trovare la giusta formula nonostante queste numerose assenze.
L’interista Lautaro Martinez è, con 14 gol, a caccia di Victor Osimhen e dei suoi 19, per diventare il capocannoniere della Serie A.
Il nazionale argentino ha segnato 9 volte nelle ultime 15 presenze e quest’ultimo, a secco nelle ultime 2 apparizioni, potrebbe trovare la rete in questa partita importante. Lo juventino Adrien Rabiot, che ha segnato 3 volte e fornito 1 assist nelle ultime 5 partite, invece, potrebbe rivelarsi ancora una volta decisivo contro i nerazzurri.
I punti chiave del nostro pronostico
- L’Inter ha vinto 13 delle ultime 14 partite casalinghe.
- L’Inter è alle prese con una serie di 5 successi di classifica al Giuseppe Meazza, in tutte le competizioni.
- La Juventus ha perso 2 delle ultime 4 trasferte in Serie A.
- La Juve è 7° assoluta.
- L’Inter è 2ª con 3 punti di vantaggio sulla Roma, 5ª.

Il nostro pronostico
A parte la sconfitta all’andata (0-2), l’Inter aveva dominato la Juventus nella finale di Supercoppa (2-1) del 12 gennaio, in Serie A a Torino (0-1) il 3 aprile scorso e in la finale di Coppa Italia (4-2 ap) l’11 maggio. I nerazzurri hanno perso solo 1 partita in casa (Empoli) negli ultimi 5 mesi di competizione.
Di conseguenza consigliamo di scommettere: Vittoria Inter
Scommessa sul marcatore
Marcatore (tempo regolamentare): Lautaro Martinez
L’attaccante della nazionale argentina Lautaro Martinez è il capocannoniere della nazionale con 14 gol in 26 turni. Ha segnato 9 volte nelle ultime 15 uscite in tutte le competizioni.
Dove scommettere?
Non sei ancora un giocatore su Bankonbet? È giunto il momento di registrarsi! Attualmente il bookmaker offre un Bonus Sport sul primo deposito: 100% fino a 120€ con un deposito minimo di almeno 50€. Una quantità molto interessante ovviamente, da non perdere in nessun caso.
Oltre a questo bonus offerto, Bankonbet offre regolarmente generose promozioni, quote tra le migliori sul mercato e un sito molto piacevole da navigare. Cogli l’occasione, perché no, di scommettere su una partita del giorno, centinaia di migliaia di scommettitori sono già stati sedotti!
Tutte le nostre previsioni e pronostici online su Allsportingbets sono il risultato di un’analisi approfondita e precisa, tuttavia, nessun profitto è garantito.
Seguici anche sul nostro canale Telegram dedicato ai pronostici delle migliori partite di tutti i campionati!