Pronostico Napoli vs Roma – Serie A 29/01/2023
Per sviluppare il nostro pronostico sulla partita tra Napoli e Roma, analizziamo la situazione delle due squadre, dove il Napoli vuole consolidare il primato in vetta alla Serie A, mentre la Roma punta alla Top 4.
Napoli
Il Napoli ha disputato finora una stagione eccezionale e si trova oggi in ottima posizione per vincere uno scudetto che gli sfugge dal 1990. Gli uomini di Luciano Spalletti, infatti, balzano soli in vetta alla classifica di Serie A con un comodo vantaggio sul loro più vicino inseguitore. Sicuri della loro forza, hanno perso solo una volta dall’inizio del campionato. Questa battuta d’arresto è stata subita a inizio gennaio nella tana dell’Inter (1-0) in occasione della ripresa della Serie A dopo il Mondiale, successivamente, i compagni di squadra di Victor Osihmen hanno ripreso la loro marcia in avanti. Lo scorso weekend hanno vinto contro Sampdoria (0-2), Juventus (5-1) e Salernitana (0-2). In Coppa Italia la squadra ha deluso venendo sorpresa, appena entrata nella competizione, dalla Cremonese in casa (2-2, eliminazione ai rigori). Molto interessante in Champions League, il Napoli batte in particolare il Liverpool nel proprio girone e affronterà il Francoforte agli ottavi.
Roma
La Roma ha disputato finora una stagione in linea con le aspettative e si trova al 5° posto in Serie A con gli stessi punti della 4°, ultima a qualificarsi per la prossima Champions League. Nonostante le critiche sul gioco, il club romano è nelle unghie per raggiungere i suoi obiettivi e ha mostrato buone disposizioni da quando è tornato in campo dopo la Coppa del Mondo. I giallorossi, infatti, non hanno concesso la minima battuta d’arresto. Hanno ottenuto un pareggio fortunato nella tana del Milan (2-2) e hanno vinto anche contro Bologna (1-0), Fiorentina (2-0) e Spezia lo scorso fine settimana (0-2). In Coppa Italia la Roma si qualifica ai quarti di finale dopo aver superato il Genoa (1-0). In Europa League, gli uomini di Jose Mourinho si sono dovuti accontentare del 2° posto nel proprio girone e affronteranno il Salisburgo negli spareggi.

I giocatori convocati
Assente nell’ultima giornata per malattia, l’indispensabile esterno georgiano Kvaratskhelia (7 gol e 7 assist in Serie A) è di nuovo in forma questa domenica. È il caso anche del sostituto difensore Juan Jesus, guarito dai suoi problemi fisici. Il tecnico potrà quindi contare su tutta la sua rosa. Victor Osimhen sta disputando una grande stagione ed è l’attuale capocannoniere della Serie A con 13 gol in sole 15 presenze. Pieno di fiducia, l’ex Lille ha trovato la rete 4 volte nelle ultime 3 giornate. Il Napoli ha il miglior attacco e la migliore difesa del campionato. Nella finestra di mercato, il Napoli ha scambiato il giovane terzino destro Zanioli con quello della Samp, il nazionale polacco Bereszynski. Inoltre, il portiere n. 2 Sirigu ha lasciato il club per passare alla Fiorentina ed è stato sostituito da Gollini per il posto di sostituto (ex Atalanta).
Per questa pericolosa trasferta, la Roma resta ovviamente priva del centrocampista assente dal suo arrivo al Wijnaldum e del subentrato Darboe, infortunato. Resta incerto questo fine settimana anche l’interessante attaccante Zaniolo (1 gol), fortemente corteggiato in questo mercato invernale. In campo offensivo gioca un ruolo preponderante l’argentino campione del mondo Paulo Dybala (7 gol e 4 assist in 13 partite di campionato). Spesso ostacolato da problemi fisici, è al 100% in questi giorni e dovrebbe essere associato all’attaccante inglese Tammy Abraham, che ha segnato il suo 5° gol in Serie A lo scorso fine settimana.
La storia degli scontri
Negli ultimi 10 confronti, il Napoli ha vinto 5 volte, per 3 pareggi e 2 sconfitte.
Altri parametri da tenere in considerazione
All’andata il Napoli vinse nella tana della Roma (0-1).
I punti salienti della partita Napoli Roma
- Il Napoli non ha perso nessuna delle ultime 6 partite giocate contro la Roma (4 vittorie e 2 pareggi).
- Alla ricerca di uno scudetto dal 1990 e dal periodo di Maradona, il Napoli è in un ballottaggio molto favorevole per porre fine alla sua scarsità in questa stagione.
- Con il declassamento della Juventus, la Roma è più che mai in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League.
- Questo poster mette l’una contro l’altra 2 delle 3 migliori difese del campionato.
Il nostro pronostico
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto combattuta, non ce la sentiamo di puntare su un segno fisso e per questo motivo consigliamo il segno cartellini squadre 2 , in alternativa, ci aspettiamo una gara con pochi gol e per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul segno Under 3,5 . Consigliamo anche il Rigore Si.
Come vedere la partita in streaming
Il match tra Napoli e Roma, sarà visibile in diretta streaming solo per gli utenti registrati su MyStake.
Dove scommettere?
Non sei ancora un giocatore su Mystake? È giunto il momento di registrarsi! Attualmente il bookmaker offre un bonus di benvenuto scommesse fino a 500€ per ogni nuova registrazione. Una quantità molto interessante ovviamente, da non perdere in nessun caso. Oltre a questo bonus offerto, Mystake offre regolarmente generose promozioni, quote tra le migliori sul mercato e un sito molto piacevole da navigare. Cogli l’occasione, perché no, di scommettere su una partita del giorno, centinaia di migliaia di scommettitori sono già stati sedotti!
Tutte le nostre previsioni e pronostici online su Allsportingbets sono il risultato di un’analisi approfondita e precisa. Tuttavia, nessun profitto è garantito.