Play'n GO

Una formula vincente per le slot machine: il metodo Play’n GO

La crescita esponenziale del mercato del gioco online sembra non fermarsi mai e, al contrario, continua ad accelerare. Con un gran numero di software provider che sono emersi negli ultimi anni, come fanno questi provider a creare costantemente nuovi titoli di giochi che riescono ad appassionare il pubblico? In una recente intervista, Michele Stefanelli, Sales Manager di Play’n GO per l’Europa meridionale e i Paesi dell’America Latina, ha condiviso la sua opinione a riguardo.

Chi è Play’n GO

Play’n GO è un noto produttore di giochi online con un vasto portafoglio di titoli in continua espansione. La società è stata fondata in Svezia nel 2005 e si è affermata come uno dei pionieri dell’industria dell’iGaming. Play’n GO si specializza principalmente nella produzione di slot machine, ma offre anche giochi da tavolo e bingo.

I titoli più famosi

Tra i titoli più famosi, citiamo Book of Dead, successore diretto del celebre Book of Ra, e Reactoonz, una simpatica saga di mostri sui rulli. Uno dei personaggi più famosi creati dalla mente dei programmatori di Play’n GO è Rich Wilde, protagonista di molte slot machine indimenticabili per i giocatori. Nonostante il passare degli anni, questi giochi rimangono ancora molto popolari e richiesti.

 

 

Le slot machine più amate

Michele Stefanelli è stato interpellato riguardo al prodotto di punta di Play’n GO, e non ha avuto esitazione nell’affermare che la slot machine che rappresenta meglio l’azienda è Book of Dead (leggi la nostra recensione), riconoscibile grazie alla sua grafica e alle funzioni speciali incentrate sul simbolo del libro.

Accontentare i giocatori

La scelta di sviluppare slot con temi e funzioni simili, come Legacy of Dead e Pilgrim of Dead, dimostra come in Play’n GO sia importante accontentare le preferenze dei giocatori. Se un particolare filone funziona, non viene abbandonato per inseguire l’innovazione a tutti i costi, ma viene invece arricchito con aspetti sempre nuovi, in grado di attirare sia i vecchi che i nuovi giocatori.

Le parole di Stefanelli

In base alle parole di Stefanelli, la slot machine Pilgrim of Dead sta avendo grande successo in diversi mercati internazionali, tra cui l’Italia. Play’n GO ha infatti ampliato la propria presenza a livello globale, come dimostra il fatto che Stefanelli si occupa anche dei mercati latinoamericani.

Tuttavia, un altro fattore rilevante è l’attenzione specifica riservata al mercato di riferimento. Infatti, esistono giochi che possono essere considerati universali, ma altri che richiedono una calibrazione precisa in base al mercato principale di destinazione.

La slot machine Rocco Gallo

Un esempio di questo approccio è rappresentato da Rocco Gallo,(leggi la nostra recensione) una slot machine che ha riscosso particolare successo tra i giocatori italiani grazie alla presenza di un pulcino che vive proprio in Italia.

 

recensione rocco gallo

 

Come nasce una slot machine

La parte più interessante dell’intervista esplora il processo creativo di una slot machine. Come già detto, la maggior parte dei titoli prodotti da Play’n Go sono un successo, e Stefanelli cerca di spiegare la ragione di questo. Parla di “attenzione ai dettagli” per descrivere il lavoro minuzioso svolto in ogni fase della creazione di una nuova slot. Dal concepimento iniziale alla messa a punto degli ultimi dettagli, ogni fase viene seguita con grande cura. Questo processo crea una slot machine che è l’unione di tanti elementi diversi, ma che appare come un tutto omogeneo e funzionante.

Creare un’esperienza di gioco sorprendente

L’obiettivo principale è quello di creare un’esperienza di gioco sorprendente e coinvolgente per il giocatore, ma c’è anche un forte impegno per promuovere il gioco responsabile.

Stefanelli afferma che i programmatori di Play’n GO stanno facendo il massimo per garantire un gioco sicuro e responsabile. Inoltre, l’uso delle nuove tecnologie è essenziale per garantire un funzionamento impeccabile e privo di errori, al fine di mantenere l’attenzione dei giocatori appena conquistata.

 

1win italia

 

L’abilità di Play’n GO

Non si può sapere se creare un gioco di successo sia davvero facile, come sembra suggerire Stefanelli. Tuttavia, è indubbia la capacità di ogni singola slot machine Play’n Go di raggiungere tutti gli obiettivi richiesti da un gioco d’azzardo online.

Infatti, ogni titolo riesce a soddisfare i requisiti estetici e di giocabilità, coinvolge il giocatore con una trama accattivante e consente di ottenere vincite, con un’ampia gamma di RTP e di valori di volatilità che permettono di accontentare ogni tipologia di giocatore.

Iscriviti sul nostro canale Telegram dedicato alle slot machine: https://t.me/slotgoldengallina

Leggi adesso altri articoli correlati alle slot on line su All Sporting Bets.

Related Post

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *.

*
*
You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>