volatilità slot

La Volatilità delle Slot e come sfruttarla

Nelle nostre recensioni sulle Slot online mettiamo spesso in evidenza la volatilità, di conseguenza in questo articolo vi piegheremo che cos’è e come possiamo sfruttarla a nostro favore.

Cos’è la volatilità

La volatilità è fondamentale quando si tratta di capire il tipo di dinamiche di vincite in una slot online.
In parole povere la volatilità è un calcolo statistico basato sulle volte che si scommette e le volte che si ottiene un premio.
La volatilità ha diversi livelli, a seconda della regolarità dei pagamenti di ciascuna slot , quindi possiamo distinguere Slot di bassa volatilità, media volatilità, alta volatilità.
Vediamole nello specifico!

Slot con bassa volatilità

Queste Slot hanno la caratteristica di presentare un basso rischio, di conseguenza sono quelle che pagano piccole somme con più frequenza (a distanza di pochi lanci). Per farvi capire meglio, le Slot a bassa varianza consegnano un premio mediamente ogni due o tre spin.

Slot con volatilità media

Le Slot con volatilità media, come ci fa intuire la parola stessa, trovano in un posto intermedio perché i loro premi non sono molto alti, ma sono sufficientemente frequenti.

Alta volatilità

In queste Slot i premi sono molto più alti rispetto alle altre, ma arrivano quando meno ve lo aspettate e sono molto intervallate nel tempo.

Come vedere la volatilità di una Slot

In linea di massima i maggiori providers, nella schermata iniziale, mettono in evidenza quale sia la volatilità delle loro Slot, ma se non vi dovesse capitare di trovarla vi basterà controllare nelle varie tabelle dei pagamenti.

Di conseguenza, se i valori di vincita più alti sono raggruppate nei premi principali o nelle funzioni bonus attivate solo in alcune occasioni, allora state sicuramente di fronte ad una slot con elevata volatilità.
Per contro, se vedete che i pagamenti dei premi principali sono relativamente bassi e ci sono molti ricompense di piccole entità, sicuramente siete davanti a una Slot a bassa volatilità.

Come capire quale volatilità è più adatta al vostro stile di gioco

Se volete scoprire se una Slot è adatta vostro tuo stile di gioco, è meglio giocarci prima (in demo gratuita) senza rischiare vero denaro.

Di conseguenza, vi converrà conoscere uno dei tanti Casinò on line presenti e presentati sulla nostra piattaforma, la maggior parte di loro permette di giocare in demo.

Una volta che deciderete di giocarle con denaro reale, dovrete valutare se utilizzare un budget senza limiti oppure con un budget definito che non volete superare.
Successivamente dovrete capire ciò che volete correttamente, se solo divertirvi o cercare di vincere e quanto volete rischiare.

Concludendo

Le Slot con bassa volatilità sono una scelta raccomandata per coloro che vogliono divertirsi, giocando un paio di giri e assaporare alcune vittorie in breve tempo senza investire tempo e denaro per arrivare a vincere un premio.

Se siete tra quelli che reputano che la virtù sia nel mezzo, allora le Slot con una varianza media sono quelle che fanno per voi. Non vi sarà difficile trovarle, perché sono le più diffuse in tutti i Casinò online da noi recensiti.

In ultimo troviamo le slot ad alta volatilità che non sono per tutti, a meno che non siete un grande giocatore d’azzardo, vi piace il rischio, potete scommettere molto, vi interessano solo i grandi premi e soprattutto avete tanta pazienza e perseveranza. E soprattutto non deboli di cuore!

Related Post

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *.

*
*
You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>